Collegio Docenti

Il Collegio gestisce gli aspetti didattico-organizzativi della scuola.

Il Collegio Docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio in un Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente Scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.

Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

• Definisce annualmente la programmazione didattico-educativa, con particolare cura per le iniziative multi o interdisciplinari.
  • Formula proposte al Dirigente Scolastico per la formazione e la composizione delle classi, per la formulazione dell’orario delle lezioni o per lo svolgimento delle altre attività scolastiche, tenuto conto dei criteri generali indicati dal Consiglio di Istituto.
  • Delibera la suddivisione dell’anno scolastico in trimestri o quadrimestri.
  • Valuta periodicamente l’efficacia complessiva dell’azione didattica in rapporto agli orientamenti e agli obiettivi programmati proponendo, ove necessario, opportune misure per il suo miglioramento.
  • Provvede all’adozione dei libri di testo, sentiti i Consigli di Classe e, nei limiti delle disponibilità finanziarie indicate dal Consiglio di Istituto, alla scelta dei sussidi didattici.
  • Adotta e promuove, nell’ambito delle proprie competenze, iniziative di sperimentazione.
  • Promuove iniziative di aggiornamento rivolte ai docenti dell’Istituto.
  • Elegge al proprio interno i docenti che fanno parte del Comitato per la valutazione del servizio del personale insegnante.
  • Programma e attua le iniziative per il sostegno agli alunni disabili.
  • Delibera, per la parte di propria competenza, i progetti e le attività paraextrascolastiche miranti all’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto.

Strutture dipendenti

via Don Calabria, 2 - 20132 Milano

Gli Uffici di segreteria sono disponibili SOLO su appuntamento da prendere all'indirizzo didattica@maxwell.mi.it
    Per l'orario degli uffici controllare la sezione "contatti".

Via Narni, 18 - Milano

Gli Uffici di segreteria della sede centrale sono disponibili su appuntamento da prendere all'indirizzo didattica@maxwell.mi.it