La Scuola

Istituto d'Istruzione Superiore James Clerk Maxwell con Sede Ass. Luigi Settembrini
Via Don Calabria, 2 - 20132 Milano

Per una preparazione culturale e professionale ampia, solida e strutturata

La storia della scuola

Il nostro Istituto nasce nel 1966 come VII ITIS di Milano con specializzazioni nel settore Meccanico ed Elettrotecnico. Successivamente sono stati attivati gli indirizzi Elettronico e Telecomunicazioni. In ragione di questi nuovi indirizzi di studio, l’Istituto è stato intitolato, nel 1992, al fisico scozzese “James Clerk Maxwell“, il fondatore della teoria elettromagnetica. Dall’a.s. 1994/95 è stato avviato l’indirizzo Aeronautico e dall’a.s. 1995/96 il Liceo Scientifico Tecnologico. Dall’anno scolastico 2000/2001, al nostro Istituto è stato associato l’IPSIA “L. Settembrini di Milano”. Tutte le iniziative didattico-formative sono caratterizzate dalla centralità dell’alunno nel processo educativo, dallo sviluppo delle capacità personali nel rispetto dei ritmi e delle attitudini individuali, dalla armonizzazione degli interventi educativi di scuola e famiglia.

Le carte della scuola

Tutti i principali documenti della scuola.

I luoghi della scuola

La scuola si divide in due sedi: la sede centrale "Maxwell" e la sede associata "Settembrini".

L'istituto accoglie un elevato numero di studenti.