Logo passaggi
IP “Luigi Settembrini”

Passaggio dai corsi IeFP all’IPSIA Settembrini

Servizio di orientamento per il passaggio dai corsi IeFP all'IPSIA Settembrini.

Cos'è

Il servizio si occupa di gestire i colloqui relativi al passaggio dai corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) all’IPSIA Settembrini (Istruzione Professionale (IP)).

Modalità di svolgimento del passaggio:

• Presentare la domanda di passaggio entro il 30/06/2023 secondo le modalità indicate nella sezione “come si accede al servizio”  SONO SCADUTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. NON SI ACCETTRANN O ULTERIORI RICHIESTE!!!!!!!
  • Attendere la convocazione ai colloqui che avverrà mediante pubblicazione sul sito dell’IIS Maxwell. La data di inizio dei colloqui sarà nota dopo la scadenza del termine di presentazione suddetto.
  • Sostenere i colloqui che riguarderanno le competenze basilari delle discipline del percorso formativo di destinazione.

Si precisa fin da ora che il passaggio alla classe richiesta è subordinato:

• Al numero di posti resisi disponibili in seguito agli scrutini di fine anno.
  • All’accertamento delle competenze necessarie alla frequenza della classe per cui si fa richiesta (lo studente potrà essere collocato in classi inferiori qualora la commissione lo ritenga necessario).

Documenti correlati al servizio

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario:

• Aver conseguito il titolo di studio relativo al corso IeFP di provenienza.
  • Consultare il documento confluenze dei diplomi IeFP nei percorsi IP presente in fondo alla pagina per poter scegliere correttamente nella domanda di passaggio la classe richiesta.
  • Scaricare, compilare e firmare la domanda di passaggio presente in questa pagina e inviarla al prof. Cosimo Iannuzzi (cosimo.iannuzzi@maxwell.mi.it) (solo dopo aver conseguito la qualifica/diploma) allegando:
    1) Copia dell’attestato con voto del titolo di studio posseduto.
    2) Copia della carta di identità dello studente e di un genitore (in caso di studente minorenne).

La domanda sarà valutata solo se saranno presenti le seguenti condizioni.

• Aver già conseguito la qualifica o il diploma IeFP.
  • Aver allegato copia dell’attestato con voto del titolo di studio posseduto.
  • Aver allegato copia della carta di identità dello studente e di un genitore (in caso di studente minorenne).

Scadenza termine presentazione domande

Data dei colloqui presso IIS Maxwell in via don Calabria, 2

Lug

Data dei colloqui aggiuntiva presso IIS Maxwell in via don Calabria, 2

Lug

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al prof. Cosimo Iannuzzi (cosimo.iannuzzi@maxwell.mi.it).