SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

IP “Luigi Settembrini”

Il percorso scolastico.
Il percorso scolastico, della durata di 5 anni, porta al conseguimento del diploma di “Manutenzione e Assistenza Tecnica”.
Dopo il biennio, potrai scegliere per il triennio tra i due percorsi:

• MMT (Manutenzione mezzi di trasporto);
  • API (Apparati e, impianti e servizi tecnici industriali e civili – elettrici, elettronici, domotici).

Al termine dei 5 anni il diploma di Stato permette l’inserimento nel mondo del lavoro, l’accesso ai corsi ITS/IFTS o ai percorsi universitari.

E dopo?
Dopo l’esame avrai acquisito competenze tecnico professionali grazie alle quali sarai in grado di gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione, manutenzione, diagnostica, riparazione, assistenza tecnica e collaudo di sistemi, impianti e apparati tecnici in ambiti produttivi industriali ed artigianali.

Dove?
In officine meccaniche, autofficine, centri di revisione veicoli, se scegli il corso MMT.
In aziende metalmeccaniche o che si occupano di impianti termici, elettrici, elettronici, domotici o di condizionamento, ascensori, frigoriferi, se scegli il corso API.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Narni, 18 - Milano

20132

La scuola è aperta ordinariamente dalle 8,00 alle 15,00.
    Gli Uffici di segreteria della sede centrale sono disponibili su appuntamento da prendere all'indirizzo didattica@maxwell.mi.it