Cosa fa

La vicepresidenza della sede associata “Settembrini”:

• coordina le attività di tutte le classi presenti nella sede associata;
  • predispone i calendari dei Consigli di Classe e degli scrutini per la sede associata;
  • cura la  comunicazione  all’interno  della  sede  associata  (redazione  circolari, comunicazioni);
  • mantiene i rapporti con i docenti, alunni e genitori;
  • svolge la funzione di referente per l’organo di disciplina in collaborazione con il prof. Paticchio;
  • riceve dai docenti coordinatori la richiesta di provvedimenti disciplinari e/o la segnalazione di casi particolari, per poter garantire una uniformità di interventi;
  • informa il Dirigente Scolastico di particolari esigenze e situazioni che si rilevano nella sede associata;
  • informa i colleghi sugli obblighi normativi relativi all’applicazione del Lgs. 61/2017 e coordina i percorsi didattici necessari per la realizzazione delle Unità Formative;
  • collabora con la vicepresidenza per la predisposizione di circolari e documenti validi per l’intero Istituto.

Organizzazione e contatti

Dipende da
  • Email: annarosa.anzivino@maxwell.mi.it

• indirizzo

Via Narni, 18 - Milano

• CAP

20132

Ulteriori informazioni

La prof.ssa Anzivino è coadiuvata dal prof. Simone Besagni, che ha il compito di modificare e riadattare temporaneamente l’orario delle lezioni per fare fronte ad ogni esigenza connessa alle primarie necessità di vigilanza sugli alunni e di erogazione, senza interruzione, del servizio scolastico e dal prof. Paticchio.

La vicepresidenza della sede associata, per ogni esigenza didattica ed organizzativa, si avvale della collaborazione del personale di segreteria e del personale ausiliario addetto agli uffici, mentre per incarichi da affidare agli assistenti tecnici e ai collaboratori scolastici si avvale della collaborazione degli addetti all’Ufficio Tecnico, Prof. Gino Anastasio e sig. Sergio Sannino, che daranno indicazioni in coerenza con le scelte di gestione del personale ATA operate dalla DSGA.