Gruppo IT

Il Gruppo IT si occupa della gestione della strumentazione e dell'infrastruttura informatica della scuola.

Il Gruppo IT gestisce l’infrastruttura IT per garantirne il buon funzionamento al servizio delle attività scolastiche.

Il prof. Migliavacca è delegato alla gestione dell’infrastruttura IT, per garantire la didattica quotidiana e l’utilizzo dei device collettivi nelle classi (LIM e schermi) e personali degli studenti e dei docenti. In collaborazione con le altre figure tecniche dell’Istituto, definisce gli standard di utilizzo e di sviluppo dell’infrastruttura, comprese le periferiche e l’hardware. Come responsabile IT gestisce e, in collaborazione con DSGA e UT, definisce le caratteristiche dei servizi IT (stampa multifunzione, conservazione file e backup, segreteria digitale, connettività interna ed esterna, sicurezza della rete).

In collaborazione con  il prof. Migliavacca e con gli Assistenti Tecnici designati dal DSGA:

• la prof. ssa Corsi si occupa della digitalizzazione della modulistica d’Istituto;
  • l prof. Ruggeri gestisce il Test Center per l’ICDL e gli account del personale scolastico;

via Don Calabria, 2 - 20132 Milano

Gli Uffici di segreteria sono disponibili SOLO su appuntamento da prendere all'indirizzo didattica@maxwell.mi.it
    Per l'orario degli uffici controllare la sezione "contatti".

Via Narni, 18 - Milano

Gli Uffici di segreteria della sede centrale sono disponibili su appuntamento da prendere all'indirizzo didattica@maxwell.mi.it