dal 1 Settembre 2021 al 31 Agosto 2022

Descrizione del progetto

Organizzazione di corsi di preparazione per l’ammissione alle facoltà universitarie che prevedono un accesso previa selezione, anche su scala nazionale, con prove sotto forma di test (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria), con graduatorie e prove riferite al singolo ateneo ma con programmi unici sul territorio nazionale (Biologia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), Farmacia, professioni sanitarie di Fisioterapia, Infermieristica, Tecniche di laboratorio biomedico etc.) o a supporto per il superamento del TOL (test di ammissione alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano) per ciò che concerne le materie scientifiche e la lingua inglese.

L’attività sarà suddivisa in moduli per ambiti disciplinari, con frequenza facoltativa di ciascun modulo in base ai bisogni degli studenti.

Ciascuno studente potrà scegliere a quale/i modulo/i partecipare.

Ciascun modulo sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 8 studenti iscritti dietro pagamento di un contributo simbolico da parte degli alunni a garanzia dell’impegno preso. Ogni modulo non potrà superare il numero massimo di 20 partecipanti.

I moduli previsti riguardano le discipline di Chimica, Biologia, Logica, Matematica, Fisica.

Si valuterà in base alle condizioni epidemiologiche se effettuare i moduli o parte di essi in modalità DAD.

Obiettivi

Contribuire alla costituzione di una solida base per affrontare in modo adeguato e con opportune tecniche di gestione della prova, i test di ammissione ai corsi universitari scientifici.

Sede Maxwell

via Don Calabria, 2 - 20132 Milano

Studentesse e studenti delle classi quinte.