Ultima modifica: 19 Agosto 2016

Rapporti scuola – famiglia

I rapporti tra la scuola e le famiglie dei nostri alunni si attuano con le seguenti modalità:

  • libretto individuale: in questo libretto vengono giustificate le assenze, i ritardi e le uscite anticipate. Inoltre vengono comunicate le eventuali variazioni dell’orario scolastico e le note disciplinari;
  • consigli di classe aperti: nel corso dell’anno sono convocati due consigli di classe aperti alla partecipazione di tutti i Genitori degli studenti della classe;
  • colloqui individuali: tutti i docenti riceveranno i genitori su appuntamento secondo un orario che sarà consegnato alle famiglie, dalla settimana successiva all’entrata in vigore dell’orario definitivo delle lezioni;
  • password per l’accesso all’area riservata dell’Istituto e per visionare il registro elettronico;
  • comunicazioni attraverso circolari emesse dal Dirigente scolastico, con restituzione del tagliando firmato dai Genitori per presa visione;
  • lettere alle famiglie sull’andamento didattico-disciplinare in occasione dei consigli di classe del mese di marzo.

Per novità ed ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare i siti web del nostro Istituto:

http://www.maxwell.mi.it          

Il Consiglio d’Istituto, ritenendo insufficienti i fondi erogati dallo Stato per svolgere tutte le attività e servizi citati, comprese le esercitazioni pratiche, ha deliberato di far contribuire le famiglie con una quota forfettaria.

 




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi