Rapporti scuola – famiglia
I rapporti tra la scuola e le famiglie dei nostri alunni si attuano con le seguenti modalità:
- libretto individuale: in questo libretto vengono giustificate le assenze, i ritardi e le uscite anticipate. Inoltre vengono comunicate le eventuali variazioni dell’orario scolastico e le note disciplinari;
- consigli di classe aperti: nel corso dell’anno sono convocati due consigli di classe aperti alla partecipazione di tutti i Genitori degli studenti della classe;
- colloqui individuali: tutti i docenti riceveranno i genitori su appuntamento secondo un orario che sarà consegnato alle famiglie, dalla settimana successiva all’entrata in vigore dell’orario definitivo delle lezioni;
- password per l’accesso all’area riservata dell’Istituto e per visionare il registro elettronico;
- comunicazioni attraverso circolari emesse dal Dirigente scolastico, con restituzione del tagliando firmato dai Genitori per presa visione;
- lettere alle famiglie sull’andamento didattico-disciplinare in occasione dei consigli di classe del mese di marzo.
Per novità ed ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare i siti web del nostro Istituto:
Il Consiglio d’Istituto, ritenendo insufficienti i fondi erogati dallo Stato per svolgere tutte le attività e servizi citati, comprese le esercitazioni pratiche, ha deliberato di far contribuire le famiglie con una quota forfettaria.