Ultima modifica: 24 Febbraio 2021

Orientamento genitori studenti – Settembrini

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA E USCITA IP L.SETTEMBRINI

rivolte agli Alunni e alle loro Famiglie

La sede associata IP L. Settembrini ha curato numerosi momenti di incontro su piattaforma MEET per venire incontro alle esigenze delle scuole secondarie di primo grado, dei loro alunni e delle famiglie.

In queste occasioni, il personale docente dell’IP Settembrini e gli alunni hanno raccontato la NOSTRA scuola.

Le nostre attività di orientamento sono rivolte anche agli alunni del Biennio che, al termine del secondo anno, scelgono il percorso per il triennio, API (elettrico/onico, domotica) e MMT (manutenzione mezzi di trasporto).

Rivolgiamo una particolare attenzione agli alunni delle classi quinte che proseguono gli studi o entrano nel mondo del lavoro. Per questo, favoriamo incontri con ex studenti che portano la loro esperienza ai più giovani, agenzie per il lavoro, realtà lavorative, formazione post diploma e università.

In questa pagina potete accedere a materiali informativi, presentazioni e video che aggiorniamo di continuo e un file di FAQ rivolte a coloro che sono incuriositi dall’offerta formativa dell’Istituto Maxwell-Settembrini.

La Referente per l’Orientamento in Ingresso e in Uscita IP Settembrini rimane a disposizione per eventuali momenti informativi con le istituzioni scolastiche, gli enti locali e le famiglie.

Emanuela Fabbri, orienta.settembrini@maxwell.mi.it

FAQ Orientamento – Le risposte più semplici alle domande più comuni

Tutte le informazioni sul nostro Istituto in pochi click.

Istruzione Professionale (I.P.) Durata 5 anni

Corso: Manutenzione e Assistenza Tecnica