Ultima modifica: 28 Giugno 2019

Concorso Arma dei Carabinieri per la scuola

“Se fossi un carabiniere, mi impegnerei per …”

Nel corso dell’anno scolastico 2018/2019, l’istituto Maxwell ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.

La classe II AS ha partecipato al concorso ” L’ Arma del Carabinieri per la scuola… un’ alleanza educativa territoriale” sul tema ” Se fossi un carabiniere, mi impegnerei per …“, promosso dall’ Ufficio Scolastico Regionale- Ambito territoriale di Milano e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano, in collaborazione con INTER F.C. Internazionale Milano, A. C. Milan e Olimpia Basket Milano.

Gli alunni, con la realizzazione di un videoclip, si sono aggiudicati il primo premio per la categoria Scuola Secondaria di Secondo Grado e sono stati premiati il 5 Giugno 2019, durante la cerimonia dei 205 anni della nascita dell’ Arma, dal Ministro dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca, prof. Marco Bussetti, unitamente al Comandante Interregionale, Generale Gaetano Maruccia.

La cerimonia si è svolta presso il III Reggimento Carabinieri Lombardia, in un clima di emozione, coinvolgimento, legalità e in virtù dei valori più alti dell’animo umano, soprattutto nel ricordo degli insegnamenti del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e di quanti hanno perso la vita servendo il nostro Paese.

Video con cui la classe II AS ha partecipato al concorso

Pubblichiamo, inoltre, le foto realizzate dai genitori che hanno preso parte alla cerimonia, in attesa di ricevere quelli ufficiali da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano. “